Cosa sapere sulla Nuvaring

Il Nuvaring è il nome del marchio di un tipo di anello vaginale. È un anello di plastica flessibile che rilascia gli ormoni estrogeni e progesterone dopo che una persona lo colloca nella vagina, vicino alla cervice.

Il rilascio di questi ormoni impedisce alle ovaie di produrre uova.

Circa 1,5 milioni di donne in tutto il mondo usano il dispositivo come mezzo di contraccezione, e c’erano 44 milioni di prescrizioni per esso Negli Stati Uniti dal 2004 al 2014.

Tuttavia, Nuvaring non protegge dall’HIV e altre infezioni a trasmissione sessuale (IST) e non è adatto a tutte le femmine.

Sex e il genere esiste sugli spettri. Questo articolo utilizzerà i termini "maschio", "femmina" o entrambi per fare riferimento al sesso assegnato alla nascita. Fai clic qui per saperne di più.

Come funziona?

La Nuvaring è un anello piccolo e flessibile che è facile da inserire e rimuovere.

Una persona Deve posizionarlo correttamente nella vagina per essere efficace. Una volta che lo hanno inserito, l’anello dovrebbe rimanere in posizione e non muoversi.

Funziona rilasciando estrogeni e progesterone. Questi ormoni impediscono a entrambi le uova di lasciare le ovaie e rendere il muco cervicale più spesso in modo che lo sperma non possa raggiungere le uova.

Un individuo indossa in genere il dispositivo per 3 settimane e poi lo rimuovono per consentire le mestruazioni. Un normale periodo mestruale inizierà in genere entro 2 o 3 giorni dalla rimozione. Dopo 7 giorni, la persona può inserire un nuovo anello.

In genere, se un individuo inserisce un anello entro i primi 5 giorni dopo l’inizio del periodo, ha una protezione immediata. Se le mestruazioni durano più di 5 giorni, possono comunque inserire il loro anello in questo momento.

Se una persona inserisce l’anello dopo 5 giorni, dovrà attendere altri 7 giorni per acquisire protezione dalla gravidanza. In questo caso, possono usare un preservativo o uno spermicida fino all’inizio della protezione.

È meglio parlare con un medico di questi tempi.

Inoltre, le persone non dovrebbero usare un cappuccio cervicale , diaframma o spugna, poiché ciò può influire sul posizionamento dell’anello. È sicuro usare un preservativo con un nuvaring e gli esperti di salute raccomandano di usare il preservativo per prevenire l’HIV e altre IST.

Quando una persona smette di usare il dispositivo, può rimanere incinta immediatamente. Tuttavia, in genere ci vogliono da 1 a 2 mesi per far tornare il ciclo mestruale ai suoi processi tipici.

Una persona che in precedenza aveva periodi irregolari può trovare questa interruzione dura fino a 6 mesi. H3> Inserimento di un Nuvaring

Per inserire un Nuvaring, una persona deve:

  1. Lavare e asciugare le mani.
  2. Tieni l’anello tra il pollice e dito indice.
  3. Premi insieme i lati dell’anello.
  4. Sdraiati, squat o alzati su una gamba, a seconda di quale sia più comodo.
  5. Spingere con cura l’anello all’interno della vagina il più possibile. Non può andare troppo lontano, poiché non può passare la cervice.
  6. Mantieni l’anello in posizione per 3 settimane.
  7. Rimuovere l’anello dopo 3 settimane agganciando l’indice sotto il avanti cerchione e tirarlo fuori.

Vantaggi

Il gruppo di difesa Planned Parenthood afferma che la Nuvaring ha un’efficacia del 99% con un uso corretto. Ciò significa che è efficace quanto la pillola contraccettiva.

Inoltre, il dispositivo è facile da usare e un utente non deve pensarci ogni giorno.

Mentre lo inseriscono al momento giusto, funziona immediatamente.

Rischi ed effetti collaterali

Nuvaring è un mezzo di contraccezione efficace, ma l’utente deve seguire le istruzioni. Circa il 9% degli utenti rimane incinta ogni anno perché non lo fanno.

Potrebbe esserci un certo disagio quando qualcuno usa l’anello per la prima volta, poiché il corpo deve abituarsi ai cambiamenti ormonali. Questi possono includere sanguinamento tra periodi, tenerezza del seno e nausea. Tuttavia, dovrebbero scomparire dopo 2-3 mesi di utilizzo.

Considerazioni sulla salute rendono anche gli ormoni combinati reduslim compresse dimagranti inadatti ad alcune persone.

Problemi di coagulazione del sangue

La Nuvaring secerne gli ormoni che possono causare cambiamenti nel sistema di coagulazione del sangue. Usandolo può causare il coagulo di sangue più facilmente, quindi non è adatto alle persone con una storia di coagulazione del sangue.

Le persone non dovrebbero usare la Nuvaring se:

  • Avere una storia di infarto o ictus
  • hanno condizioni di rastrellatura del sangue, come la trombosi vena profonda o l’embolia polmonare
  • sono allergiche a uno qualsiasi dei componenti del Nuvaring
  • hanno una valvola cardiaca o un disturbo del ritmo cardiaco
  • hanno un tumore epatico
  • hanno la pressione alta
  • hanno una storia di carcinoma mammario o ovarico

Inoltre, il fumo aumenta gravemente il rischio di gravi effetti collaterali cardiovascolari nelle persone che usano un contraccettivo combinato come Nuvaring.

Il produttore avverte anche di non usarlo se loro fumare sigarette e hanno più di 35 anni.

Nel 2011, la Food and Drug Administration (FDA) ha pubblicato uno studio che mostra che la nuvaring potrebbe aumentare il rischio di coaguli di sangue del 56% e che 40 pazienti erano morti Come risultato dell’utilizzo del squillo. Ciò era superiore al rischio implicato quando si assumono una pillola di estrogeni a bassa dose per il controllo delle nascite.

I produttori hanno affrontato oltre 2.000 cause causate a causa di complicanze che hanno provocato amputazioni, embolismi polmonari, ictus e ictus e Morte.

Altri effetti avversi

Altri rischi che hanno collegamenti alla Nuvaring includono:

  • Allenta e attacchi di cuore: il dispositivo può aumentare il rischio di Strozi o attacchi di cuore, specialmente se qualcuno che fuma ed è oltre 35 anni lo usa.
  • Fila pressione sanguigna: come altri contraccettivi ormonali di combinazione, la nuvaring può aumentare i livelli di pressione sanguigna.
  • Cancro : Esiste un piccolo aumento del rischio di cancro al seno associato all’uso della Nuvaring.

  • Diabete: una femmina che ha il diabete con danni renali, oculari, nervi o vasi sanguigni non dovrebbe usare il dispositivo.

Altre persone che non dovrebbero usare la Nuvaring includono persone che hanno:

  • Gravi mal di testa emicrania
  • Malattia epatica o L tumori iver
  • Malattia cardiovascolare
  • Bleeding vaginale inspiegabile
  • Cancro al seno o altri tipi di cancro sensibili ai cambiamenti ormonali

Le persone incinte dovrebbero anche evitare di usare il dispositivo.

Gli effetti avversi della Nuvaring includono:

  • Irritazione alla vagina o alla cervice
  • Infezioni vaginali
  • Aumento di peso
  • Mal di testa, inclusa l’emicrania
  • Cambiamenti dell’umore e depressione
  • Scarica vaginale
  • Cambiamenti nell’appetito
  • vertigini, nausea e vomito
  • Rash
  • Dolore al seno o disagio

L’anello può anche scivolare o causare disagio.

Planned Parenthood suggerisce che la Nuvaring può aiutare a proteggere da una serie di condizioni, tra cui acne, diradamento osseo, mestruazioni pesanti e dolorose e alcune infezioni.

Tuttavia, il produttore , Merck, avverte che può peggiorare l’acne e il dolore mestruale.

Merck afferma anche che alcune donne possono sperimentare un desiderio ridotto o un desiderio sessuale. Tuttavia, non dover pensare alla contraccezione può anche aiutare una persona a sentirsi più rilassata sul sesso.

Interazioni farmacologiche

Proprio come altre opzioni di controllo delle nascite ormonali, alcuni farmaci possono interagire con Nuvaring, rendendolo meno efficace

Questi includono:

  • Rifampin, un antibiotico
  • griseofulvin, un farmaco antifungino
  • Alcuni farmaci per l’HIV
  • Alcuni farmaci antiseizure
  • st. John’s Wort

Se una persona usa regolarmente farmaci a base di petrolio nella vagina per infezioni fungine, ciò può aumentare i livelli di ormoni. Non ridurrà l’efficacia del ring, ma potrebbe avere effetti a lungo termine che gli esperti di salute non lo sanno ancora.

È importante parlare con un operatore sanitario prima di utilizzare questa forma di contraccezione.

I produttori incoraggiano chiunque abbia un effetto collaterale negativo per informare la FDA.

Nuvaring può costare tra $ 0 e $ 200 al mese da utilizzare. Una persona avrà bisogno di una prescrizione e l’assicurazione sanitaria potrebbe essere in grado di fornire copertura.

Il Nuvaring è un anello vaginale che le persone usano per il controllo delle nascite. Il dispositivo rilascia gli ormoni estrogeni e progesterone dopo che una persona lo inserisce nella vagina.

Sebbene sia efficace quanto la pillola, la Nuvaring non è adatta a tutti, comprese quelle con determinate condizioni. Ci sono anche effetti collaterali, che possono influenzare negativamente le persone con condizioni di cottura del sangue. Pertanto, una persona dovrebbe parlare con un medico per discutere le loro opzioni di controllo delle nascite.

  • Controllo delle nascite/contraccezione
  • Salute sessuale/muto
  • Salute delle donne /Ginecologia

Notizie mediche oggi hanno linee guida di approvvigionamento rigorose e si attiene solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents